Ripa 3

Foto di Don Luigino Scarponi e Paola Veccia

RIPATRANSONE: “Contentissimo nel vedervi in tanti… ma siate missionari: invitate tanti altri amici… Così saremo in tantissimi….” queste sono le parole del nostro Vescovo Carlo Bresciani nel corso della festa degli incontri dell’ACR, tradizionale conclusione della stagione e svoltasi per il 2014 nella magnifica cornice di Ripatransone, nell’assolato e ventoso 2 giugno.

La festa degli incontri, quest’anno intitolata “Non manca più nessuno”, ribadisce il versetto del Vangelo di Matteo che recita: “Usciti per le strade quei servi radunarono tutti quelli che trovarono, cattivi e buoni”. I ragazzi presenti hanno sperimentato che la gioia dello stare insieme è più grande se condivisa con gli altri.

Duecento ragazzi delle Parrocchie della nostra Diocesi hanno invaso il centro storico con le varie feste mattutine, con il pranzo presso il giardino del centro di aggregazione giovanile e per un momento di spettacolo con il Mago Andrei.

La preghiera guidata dal nostro Vescovo presso la Chiesa di San Rocco ha concluso questa giornata, raccogliamo la testimonianza di Paola Veccia, uno degli organizzatori dell’evento.

“Già all’arrivo il è stato molto toccante perché è arrivato con una macchina che guidava lui assieme a Don Valter Gandolfi e quindi ci ha dato subito una sensazione di autonomia, semplicità, voglia di stare con noi e si è immesso in mezzo ai ragazzi e ha saputo scendere nel bambino, fare domande ai bambini, quindi per noi è stato un amico”.

In conclusione segnaliamo lo sforzo notevole da parte degli organizzatori e della comunità ripana che fin dalle sei della mattina hanno garantito l’eccellente riuscita della manifestazione, grazie alla mostra “Ti racconto una gioia” presso la Sala Esposizioni Condivi, con delle foto in cui i ragazzi hanno espresso la loro bellezza di essere amici di Gesù.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *