Premiazione del concorso fotografico Giovani sotto i riflettori

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page
foto da www.acquavivapicena.it
foto da www.acquavivapicena.it

ACQUAVIVA PICENA – Si svolgerà sabato 7 giugno 2014, a partire dalle ore 10.00, presso la Sala Consiliare del Comune di Acquaviva Picena (Via Fonte Palanca), la premiazione della terza edizione del Concorso “Giovani sotto i riflettori” promosso dall’Associazione Stampa Rossoblù, in collaborazione con il Comune di Acquaviva Picena, e riservato agli alunni delle scuole secondarie di primo grado.

Questa terza edizione è stata rivolta a tutti i ragazzi frequentanti la scuola media “A. De Carolis” di Acquaviva Picena che dovevano realizzare una foto sul tema “L’Amico che vorrei”, dando spazio alla fantasia e a quello che è il rapporto con gli animali, con se stessi e con l’ambiente che li circonda.

Tutte le fotografie realizzate dai ragazzi verranno esposte e saranno premiati tre ragazzi per ogni livello di classe con stampe su tela, cene omaggio, biglietto di ingresso all’Acquafan di Riccione, biglietto di ingresso al parco divertimenti Mirabilandia e buoni sconto.

I criteri guida seguiti dalla giuria, oltre a basarsi sulla qualità e tecnica degli elaborati, sono stati altresì fondati sul messaggio educativo e ambientalista scaturente dalle foto stesse.

Un progetto brillante quello messo in campo dall’Associazione Stampa Rossoblù, volto a stimolare la fantasia e la creatività dei nostri giovani ragazzi – afferma l’Assessore alla cultura Elisabetta Rossi – senza però trascurare l’aspetto educativo, che ha portato molti adolescenti a ritrarre i propri animali domestici in circostanze di vita quotidiana e di gioco. A tal proposito sin da subito è stata coinvolta l’Associazione L’Amico Fedele allo scopo di sensibilizzare ed informare i ragazzi sul corretto rapporto animali-uomo e per promuovere la tutela dell’ambiente e il rispetto degli animali“.

Si ringraziano tutti gli sponsor: Veterpharma, Agenzia iViaggi, Ristorante 1941, Ristorante La Paesana, Ristorante Il Focolare, Ristorante Il Relitto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *