- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

A Ripatransone la Festa degli Incontri dell’ACR insieme al Vescovo Carlo

Vescovo Carlo

RIPATRANSONE – Un intera giornata di incontro, di gioia e di gioco quella organizzata dall’Azione Cattolica dei Ragazzi della Diocesi di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto a conclusione dell’anno associativo 2013/2014. La Festa degli Incontri, quest’anno intitolata “Non manca più nessuno” ribadisce il versetto del Vangelo di Matteo che recita: “Usciti per le strade quei servi radunarono tutti quelli che trovarono, cattivi e buoni.”, i ragazzi infatti sperimenteranno che la gioia dello stare insieme è più grande se condivisa con gli altri.
Lo Spirito Santo
ci dona la forza di abbattere le barriere e le differenze per riscoprirci tutti fratelli, sperimentando che la bellezza dell’incontro è data dall’entusiasmo delle persone che ne sono protagoniste. Due pullman partiranno da Grottammare e Martinsicuro per raccogliere gli oltre 200 ragazzi delle parrocchie della nostra diocesi per arrivare a Ripatransone, dove intorno alle 10 inizierà la vera festa con delle attività nel centro storico per i Piccolissimi, i ragazzi dai 6 agli 11 anni e quelli dai 12 ai 14 anni.
Tutti i ragazzi poi si ritroveranno insieme per il pranzo presso il giardino del Centro di Aggregazione Giovanile, poi per un momento di spettacolo e di giocoleria con il Mago Andrei in Piazza XX Settembre e per la conclusione della giornata con la preghiera guidata dal Vescovo Carlo che saluterà tutti i ragazzi presenti e si intratterrà con loro. Presso la sala esposizioni “Condivi” sarà allestita, e rimarrà aperta per tutto il giorno, una piccola mostra dal titolo “Ti racconto la gioia…” attraverso delle foto i ragazzi racconteranno a tutti la bellezza di essere amici di Gesù, di aver scelto l’ACR per conoscerlo e far parte di una comunità bella e accogliente..
Sarà una bellissima giornata per tutti i nostri ragazzi, veri protagonisti del cammino dell’ACR” dichiara Simone Gasperi, vice-responsabile diocesano dell’ACR che continua: “L’intera giornata di festa e condivisone sarà per i ragazzi dell’ACR un momento per testimoniare il volto bello della Chiesa”.
Un ringraziamento va all’Amministrazione Comunale di Ripatransone, nella persona del Sindaco Bruni, per la massima disponibilità e la disponibilità data per accogliere i ragazzi della diocesi e alla Croce Azzurra di Ripatransone per il presidio medico.

Per maggiori informazioni visitate il sito www.azionecattolicasbt.com .