SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Come negli anni passati, dal 1° giugno al 31 agosto sarà in vigore la sosta a pagamento sul lungomare e nelle vie limitrofe. Il provvedimento sarà in vigore dalle 9 alle 24, tutti i giorni (festivi compresi, quindi).

Il costo orario per la sosta è di 0,75 euro. Per cinque ore il costo è di 3 euro. Per la sosta giornaliera ci sono due opportunità: con 7,50 euro si può lasciare l’auto in sosta dalle 9 alle 24 e, considerando che la notte non si paga, il tagliando di fatto vale 24 ore. Per coloro che invece arrivano al mattino e se ne vanno la sera, è stata istituita la tariffa di 5 euro che consente di lasciare l’auto dalle 9 alle 20.

Sarà possibile pagare utilizzando i parcometri collocati in zona o i “grattini” in vendita presso gli esercizi commerciali (stabilimenti balneari compresi).

Si conferma la possibilità di sottoscrivere quattro tipologie di abbonamenti: per tutta la stagione al prezzo di 200 euro, per un mese al prezzo di 90 euro, per una settimana al prezzo di 25 euro o la formula “settimanale – mini”, valido dal lunedì al venerdì, al costo di 18 euro.

I residenti nelle vie interessate potranno acquistare un permesso di sosta valido tutta la stagione estiva al prezzo di 30 euro con possibilità di ottenere due abbonamenti per ogni nucleo familiare. I non residenti, proprietari di immobili nelle zone interessate, potranno sottoscrivere un abbonamento al costo di 50 euro per l’intera stagione. Si ribadisce che i veicoli adibiti al trasporto di persone invalide non devono pagare.

Tutte le informazioni su come sottoscrivere questi abbonamenti sono reperibili sul sito www.comunesbt.it (area tematica “Mobilità e trasporti”), all’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Municipio e all’Azienda Multiservizi (Via Gramsci – parcheggio Stazione – tel. 0735/658899).

Il commento del Vice Presidente della Provincia Pasqualino Piunti: “Anche per il 2014, puntuale come un orologio svizzero, l’ineffabile amministrazione sambenedettese che si è sempre contraddistinta per tasse e balzelli, ripropone i parcheggi a pagamento sul lungomare a partire dal 1° giugno, incurante delle proposte del gruppo consiliare del PDL-FI e soprattutto delle proteste degli operatori e delle associazioni. Riteniamo questa soluzione penalizzante per il nostro turismo perchè allontana da noi soprattutto quei pendolari che potendo scegliere altre località con gli stalli liberi-anche a causa del periodo di crisi-dirottano le loro auto verso realtà confinanti. Altra considerazione da fare è questa : Dal 2007 viene giustificata questa decisione con la volontà di riqualificare il tratto di lungomare nord, a dire il vero anche parte della tassa di soggiorno doveva servire a questo scopo, oggi scopriamo che la maggioranza vuole optare per un mutuo di 2 milioni solo per i sottoservizi e qualche ritocco. A questo punto il cittadino si chiede dove siano finiti i soldi dei parcheggi e delle multe più quelli dei turisti negli alberghi e dove finiranno questi del 2014?”

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *