- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

Nasce l’Associazione Sportiva “Stand up”

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si chiama ASD RivieraSUP ed è una neonata associazione che va ad arricchire il panorama della riviera nell’ambito degli sport acquatici. La sua mission è quella di organizzare principalmente corsi di “Stand up Paddle”( SUP), una variante del più noto Surf, in cui il movimento è impresso usando una pagaia, stando in piedi, su di una tavola.

Ne abbiamo parlato con i due giovani fondatori, Giampaolo Spinucci e Paolo Michettoni: “L’idea è in cantiere da alcuni mesi – raccontano, facciamo kitesurf da molti anni, e sono tre anni che pratichiamo SUP. Abbiamo notato che questa disciplina riscuote successo crescente anche in italia: Molte località come Riccione, jesolo, Pescara, propongono già scuole dedicate, mentre  in Riviera ancora mancava un offerta simile. Le richieste sono in continua crescita, e quindi abbiamo deciso di fondare la prima scuola, grazie alla preziosa disponibilità dello chalet: “Lido del Pescatore” concessione n.13. San Benedetto del Tronto.

Li terremo i nostri corsi, la mattina e il pomeriggio, sarà presente nel nostro stand, personale qualificato che saprà indicarvi le modalità di insegnamento migliore,  fornendo le attrezzature necessarie a chi vorrà cimentarsi in questa disciplina senza sobbarcarsi dei costi degli strumenti necessari.

L’obbiettivo è quello di diffondere la nostra passione per lo sport e per il mare, facendo attività fisica e andando a istruire i futuri allievi sulla cultura Meteo Marina, spesso lasciata al caso, praticando lo Stand up Paddle, uno sport che suscita grandi emozioni. Per Maggiori informazioni è attivo il sito Web: www.RivieraSup.Com.