SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si chiama ASD RivieraSUP ed è una neonata associazione che va ad arricchire il panorama della riviera nell’ambito degli sport acquatici. La sua mission è quella di organizzare principalmente corsi di “Stand up Paddle”( SUP), una variante del più noto Surf, in cui il movimento è impresso usando una pagaia, stando in piedi, su di una tavola.

Ne abbiamo parlato con i due giovani fondatori, Giampaolo Spinucci e Paolo Michettoni: “L’idea è in cantiere da alcuni mesi – raccontano, facciamo kitesurf da molti anni, e sono tre anni che pratichiamo SUP. Abbiamo notato che questa disciplina riscuote successo crescente anche in italia: Molte località come Riccione, jesolo, Pescara, propongono già scuole dedicate, mentre  in Riviera ancora mancava un offerta simile. Le richieste sono in continua crescita, e quindi abbiamo deciso di fondare la prima scuola, grazie alla preziosa disponibilità dello chalet: “Lido del Pescatore” concessione n.13. San Benedetto del Tronto.

Li terremo i nostri corsi, la mattina e il pomeriggio, sarà presente nel nostro stand, personale qualificato che saprà indicarvi le modalità di insegnamento migliore,  fornendo le attrezzature necessarie a chi vorrà cimentarsi in questa disciplina senza sobbarcarsi dei costi degli strumenti necessari.

L’obbiettivo è quello di diffondere la nostra passione per lo sport e per il mare, facendo attività fisica e andando a istruire i futuri allievi sulla cultura Meteo Marina, spesso lasciata al caso, praticando lo Stand up Paddle, uno sport che suscita grandi emozioni. Per Maggiori informazioni è attivo il sito Web: www.RivieraSup.Com.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *