Pullman dalla nostra Diocesi per la 37 convocazione del Rinnovamento dello Spirito con Papa Francesco

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Rinnovamento 2

DIOCESI – Dopo il suo viaggio in Terra Santa che lo ha visto celebrare anche nell’International Stadium di Amman, Papa Francesco sarà, domenica 1 giugno (ore 17) allo stadio Olimpico di Roma, per incontrare oltre 52mila persone riunite in occasione della 37ma Convocazione del Rinnovamento nello Spirito Santo (RnS) tra cui anche i fedeli della nostra Diocesi.

Oltre 47mila appartengono ai Gruppi e alle comunità del RnS. Con loro anche 1.500 rappresentanti di gruppi da 52 Paesi, circa 1.000 sacerdoti, 150 seminaristi, 350 religiose, 3mila tra bambini e ragazzi e molti ammalati. “I posti sono andati esauriti in 45 giorni – spiega Salvatore Martinez, presidente nazionale del Rinnovamento nello Spirito – il 25% dei presenti è al suo primo evento ecclesiale, e molti di loro arrivano da esperienze tragiche, piene di rabbia”.

Sono oltre 100 milioni i cattolici che sono entrati in contatto col movimento mentre la cifra tocca i 450 milioni se si abbraccia invece l’intera cristianità. Alla convocazione con Papa Francesco, che per la prima volta si svolge a Roma anziché nella consueta cornice di Rimini, ci saranno anche rappresentanti del mondo pentecostale ed evangelico. Provvedimenti speciali sono stati presi dal Comune di Roma per la sicurezza e la viabilità: sono infatti quasi 700 i pullman il cui transito è previsto in zona Olimpico, dei quali 105 attrezzati per il trasporto di disabili. Curiosità: il Papa userà lo stesso palco di Ligabue che terrà meno di 24 ore prima, all’Olimpico, il suo concerto. L’evento sarà trasmesso in diretta su RaiUno dalle 17.45.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *