bASKET

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Venerdì 30 maggio, alle ore 18, alla biblioteca comunale “Lesca”, è in programma la presentazione del volume “SAMBASKET 1935: storia della pallacanestro a San Benedetto del Tronto”  realizzato da Massimo di Sabatino con la collaborazione di Paolo Tartaglini e Domenico Ulissi.

Il volume ripercorre, con l’ausilio di documenti ufficiali, articoli di giornale e testimonianze di protagonisti delle varie epoche, quasi 80 anni di storia del basket nella città, una presenza che ha contribuito in modo determinante a scrivere la storia dello sport cittadino per numero di appassionati e risultati conseguiti.

La presentazione del libro rientra nel programma de “Il Maggio dei Libri, leggere fa crescere”, la Campagna nazionale di promozione della  lettura promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo con l’obiettivo di sottolineare il valore sociale della lettura come elemento chiave della crescita personale, culturale e civile.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *