San Savino

RIPATRANSONE – Il 30, 31 maggio e 1 e 2 giugno, a San Savino, piccola frazione di Ripatransone si terranno i festeggiamenti civili e religiosi per il Santo Patrono.

Come da tradizione per accompagnare i momenti di festa l’associazione San Savino ha organizzato la XXVI Sagra della Cresciola e la XV Sagra degli gnocchi.

Nel menù tanti prelibati manicaretti tra cui oltre alle cresciole e gli gnocchi anche arrosticini, salsicce alla brace speciali di Patrizio Moscardelli, piatti tipici, stand di dolci, birra e vino delle cantine locali.
Ogni sera la festa sarà allietata da buona musica e tanto divertimento.

Il 30 maggio dalle 19.00 presenti i “Luna d’Oriente” con la partecipazione straordinaria di Marino de Giurdà. Il 31 maggio dalle 19.00 serata live con i “N’ice Cream”.

Il 1 Giugno dalle 18 con “Giuliano e gli amici della musica” e il 2 giugno dalle 19,30 con “Elio Giobbi band”.
Inoltre tutte le serate saranno animate da giochi popolari e dalla Pesca di Beneficenza con tanti ricchi premi in palio.
Novità di quest’anno grazie al club NO LIMITS il giro del territorio di San Savino a bordo di un fuoristrada.

Il programma religioso, invece, prevedrà dal 26 al 30 maggio alle ore 20 la preghiera del Santo Rosario.
Il 1 giugno alle ore 8 ,30 Celebrazione per i benefattori defunti presso la Chiesa di San Savino e alle ore 15.00 (ritrovo e iscrizioni) presso la Chiesa Madonna del Suffragio di San benedetto del Tronto si terrà III raduno di auto d’epoca in memoria di Emidio Cellini.

Alle ore 15.45 ci sarà la partenza della processione con il quadro di Santo Savino che verrà trasportato a bordo di una macchina d’epoca dalla Chiesa Madonna del Suffragio alla Chiesa di Don Lanfranco Iachetti.

Verso le ore 16.45 presso via della Pace (via di San Savino) accoglienza del Quadro alla presenza dei Confratelli e Consorelle e processione verso la Chiesa accompagnati dal corpo bandistico Città di Ripatransone.

Seguirà la solenne Celebrazione Eucaristica animata dal nuovo ” Coro dell’Immacolata della Parrocchia di San Savino.

Il comitato feste dichiara “Un bel programma per divertirsi e mangiare bene. Vi Aspettiamo.”

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *