- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

Segui il nuovo fantastico romanzo a puntate di Alessandro Ribeca su Ancoraonline.it

Il colore prima del blu

DIOCESI – Da lunedì 16 giugno, sulle pagine online de L’Ancora, partirà una nuova iniziativa editoriale. Uscirà, infatti, a puntate il “Colore prima del blu”, il nuovo romanzo del nostro prezioso collaboratore Alessandro Ribeca già autore del libro “La luce nei tuoi occhi”.

“Il colore prima del blu”, ha spiegato Alessandro, ha come tema centrale l’importanza dei sogni. Il blu è visto come metafora della felicità e così il colore prima del blu diventa lo stadio precedente, quello dell’attesa, del desiderio, fino a rispecchiare la condizione umana.

Anche questa volta si tratta di un romanzo di formazione, rivolto sia ai giovani che agli adulti, con un messaggio chiaro e immediato: ognuno di noi ha bisogno di sognare e di credere nella realizzazione del proprio sogno.

Quella della pubblicazione online, a puntate settimanali, è una nuova frontiera tutta da esplorare per L’Ancora e l’autore ha accolto con entusiasmo la proposta della redazione, nata con lo scopo di dare a tutti la possibilità di poter leggere in anteprima l’opera in rete. L’uscita del romanzo è prevista, infatti, anche in versione cartacea e ne verrà data comunicazione sul nostro sito. Le puntate, invece, saranno pubblicate a cadenza settimanale, ogni lunedì, e ci accompagneranno per un anno circa.

L’iniziativa sarà presentata durante il primo meeting dei giornali cattolici “Pellegrini nel cyberspazio” che si svolgerà a Grottammare dal 12 al 14 giugno 2014.