Ripatransone e la XXV giornata del sollievo

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

L'Ancora (62) - 16 - Alessio Rubicini - Sindaco Bruni ritira Attestato Città del Sollievo

RIPATRANSONE – Domenica 25 maggio 2014 si celebrerà la XIII Giornata Nazionale del Sollievo, istituita dal Ministero della salute al fine di promuovere e testimoniare, attraverso un’idonea informazione e varie iniziative di sensibilizzazione e solidarietà, la cultura del sollievo dalla sofferenza fisica e morale in favore di tutti coloro che sono affetti da patologie dolorose croniche.

Sollievo non significa solo “negazione del dolore fisico” con cure di medici e infermieri attenti alla persona, oltre che alla patologia, durante l’intero percorso di cura, ma, vuol dire anche “tutela della dignità e della qualità della vita del malato e della sua famiglia attraverso presenza e sostegno di persone care”.

La giornata del 25 maggio sarà quindi un momento di sensibilizzazione per riportare all’ascolto e all’attenzione il dolore della persona malata.

In occasione di questa ricorrenza, l’Amministrazione Comunale di Ripatransone organizzerà alle ore 10,30 presso la “Casa della Salute” di Ripatransone, un concerto del  “Shofar Trumpet Quartet”.

Inoltre, durante la settimana saranno organizzati momenti di incontro e discussione sul tema del sollievo, dell’anziano e dell’importanza del volontariato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *