FOTOGALLERY La gioia di essere sacerdoti

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Foto di Simone Incicco e di Don Francesco Savini

CHIESA – Per festeggiare i 105 anni della fondazione del Pontificio Seminario Regionale PIo XI si sono tenuti due convegni dove hanno partecipato anche i sacerdoti della nostra Diocesi di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto.

Il primo incontro si è tenuto giovedì 8 maggio ed ha riguardato tutti gli ordinati prima del 1981.
Il secondo appuntamento invece è stato giovedì 22 maggio ed ha riguardato tutti gli ordinati dopo il 1981.
Per entrambi gli incontri lo schema è stato il seguente: dopo l’accoglienza iniziale alle ore 9.30 è seguito un momento di condivisione fraterno, la Santa Messa e il pranzo conviviale.

Sono stati entrambi dei bellissimi momenti dove gli ex compagni di studio del seminario provenienti dalle varie diocesi delle Marche si sono potuti rincontrare, ricordare i momenti vissuti insieme e guardare con fiducia verso il futuro.
Inoltre è stata una testimonianza viva per i ragazzi che frequentano oggi il seminario regionale in quanto hanno visto la gioia della comunione fraterna che prosegue anche dopo tanti anni.

Con l’occasione vi informiamo che lunedì 26 Maggio presso il Seminario regionale il nostro Vescovo Carlo conferirà i ministeri del
Lettorato: Filippo Vici, Valerio Rastelletti, Marco Panico.
Accolitato: Emanuele Piazzai, Rodolfo De Santis, Andrea Falcinelli, Giuseppe Raio, Giuseppe Leone, Massimiliano Scafi, Giacomo Pompei

A tutti i seminaristi il nostro grazie per il servizio che presterete alla nostra amata Chiesa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *