FOTOGALLERY Parrocchia Cristo Re, bellissima festa di fine anno catechismo

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Cristo Re

 

Di Giorgia Calvaresi

Una vera comunità è quella che accoglie bambini, ragazzi, giovani, adulti ed anziani. Questo è ciò che hanno cercato di fare gli operatori pastorali della parroccha Cristo Re a Porto d’Ascoli lo scorso sabato pomeriggio concludendo l’anno catechistico con una bellissima festa alla quale hanno partecipato numerosi bambini delle elementari, ragazzi delle medie, e giovanissimi delle superiori che hanno offerto il loro contributo per l’animazione della festa.

Dalle 15:00 alle 18:00 presso il campo sportivo dietro la chiesa i presenti divisi in 10 squadre si sono cimentati in spassosi giochi di gruppo.
Il pomeriggio di giochi è culminato nella celebrazione eucaristica di ringraziamento presieduta dal parroco don Pio Costanzo.
Questa è stata anche l’occasione per ricordare – ad un anno dalla sua morte – la carissima Tiziana Zarroli, per tanti anni educatrice dell’Azione Cattolica parrocchiale.
Al termine, le famiglie si sono recate nell’anfiteatro accanto al campo sportivo dove, dopo aver presentato la classifica con i risultati dei giochi svolti nel pomeriggio, si è condiviso in fraternità la cena.
La serata si è conclusa con il volo di dieci lanterne colorate ed i sorrisi delle persone che le guardavano salire in cielo.
Al volo di queste luci ognuno ha unito il personale ringraziamento al Signore Gesù per i tanti doni ricevuti in questo anno pastorale. L’impegno di tanti per l’organizzazione della festa e per tutte le attività programmate e realizzate in questi mesi, sarebbero solo “fenesia” se non riconoscessimo la presenza provvidente di quel Dio attento alla fatica e al lavoro dell’uomo.
Un ringraziamento per averci fatto sperimentare la bellezza di sentirci comunità, uniti al Cristo Risorto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *