Vivaldi

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – “Rispetto è… “ s’intitola il Saggio finale del corso di propedeutica musicale dell’Istituto “Vivaldi” a conclusione dell’anno Scolastico 2013/2014 che si terrà domenica 25 maggio con inizio alle ore 18 al teatro Concordia di San Benedetto del Tronto.

I temi trattati nel saggio, come è accaduto per le precedenti edizioni, si richiamano ai valori essenziali della convivenza. L’esortazione che i piccoli allievi, attraverso vari quadri musicali, rivolgeranno agli spettatori e a loro stessi è appunto ad avere rispetto verso il prossimo, verso l’ambiente, verso tutto ciò che ci circonda.

Il saggio è stato preparato con la consueta maestria dalle insegnanti del Corso di Propedeutica Emanuela Marcattili (testi ed elaborazione musicale) e Mariacristina Vallese (accompagnamento al pianoforte e arrangiamenti).

Il saggio costituisce un momento di verifica e valorizzazione di un percorso durato un anno durante il quale i piccoli allievi del “Vivaldi” mettono a frutto quanto appreso attraverso un’esperienza collettiva che coinvolge il bambino in modo globale e lo guida alla scoperta del mondo dei suoni, delle immagini, del movimento e della drammatizzazione.

Lo spettacolo vedrà anche la partecipazione alla chitarra di Roberto Capriotti, insegnante dell’Istituto “Vivaldi”, mentre le figure delle maestre saranno interpretate da Alessia De Angelis e Lucia Pelliccioni, quella di Benedetto da Cristiano Felicetti. La voce sarà prestata dal prof. Giancarlo Brandimarti.

La Presidente dell’istituto “Vivaldi” Renata Brancadori rivolge un sentito ringraziamento al Comune di San Benedetto del Tronto e alla Provincia di Ascoli Piceno, enti titolari dell’Istituto, al Consiglio di Amministrazione e a tutto lo staff dell’Istituto per aver consentito il ripetersi di un evento che costituisce motivo di orgoglio per tutta la scuola.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *