San Pio V (960x640)

DIOCESI – Il Mese di Maggio sta entrando nell’ultima decade e purtroppo dobbiamo constatare che sempre di più le Chiese della Diocesi vedono una scarsa partecipazioni dei bambini (tranne rare eccezioni)
Purtroppo i piccoli e i genitori sono sempre indaffarati e i nonni che accompagnano i loro nipoti al mese dedicato a Maria sono sempre di meno. Se domandassimo loro come mai non portino i bambini al mese di Maggio ci sentiremmo rispondere: “Ma ha un sacco di compiti” “Ha calcetto” “Ha piscina” “Ha lezioni di musica”… e via dicendo.

Noi facciamo nostra una riflessione di San Filippo Neri: “E poi?”

Perchè alla fine non conterà se i nostri figli saranno diventati dei campioni ma quello che avranno accumulato per il regno dei cieli.
Quale migliore garanzia farli pregare la nostra Mamma celeste?
Attraverso la nostra testimonianza riusciremo a trasmettere la fede ai più piccoli.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

1 commento

  • don Giovanni Flammini
    20/05/2014 alle 09:00

    Complimenti x l'articolo. Bravi i genitori che portano i piccoli al "Mese di maggio". Grazie a Dio ce ne sono abbastanza. Bravi anche i nonni e le nonne,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *