Cupra Marittima, garanzia per i giovani

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

CUPRA MARITTIMA – Si chiama “Garanzia per i giovani” ed è il nuovo progetto promosso dalla Regione Marche e adottato dall’assessorato alle politiche sociali di Cupra Marittima Anna Maria Cerolini. Sono ottocentomila in tutta Italia e quasi tremila nel Piceno i giovani che potranno accedere a questi percorso di agevolazione rivolto ai ragazzi del territorio di età compresa tra i 15 e i 29 anni che abbiamo terminato il ciclo di studi. “L’obiettivo è garantire ai giovani con meno di 29 anni un’offerta qualitativa di lavoro, oppure una proposta di proseguimento degli studi. E ancora di apprendistato o di tirocinio oppure altri percorsi di formazione professionale. Il tutto entro quattro mesi dall’inizio della disoccupazione o dall’uscita dalla scuola”.

A tale proposito è attivo lo sportello on-line al quale giovani e famiglie potranno rivolgersi per avere informazioni e avviare pratiche per accedere alle agevolazioni previste.  Occorre iscriversi e registrarsi al sito  www.garanziagiovani.gov.it . Chi si iscrive a questo programma entro un termine di quattro mesi avrà una risposta misurata alle proprie aspettative e alle proprie competenze.

L’assessore invita perciò tutti i giovani residenti che abbiano terminato il ciclo di studi, ad iscriversi. Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio di collocomento presente nel plesso comunale di piazza della Libertà e aperto tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 8.45 alle ore 13.15 e il Martedì e giovedì pomeriggio dalle ore 15.30 alle ore 17.50.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *