007

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La rassegna “Cultura … in calice”, ideata per festeggiare i 40 anni della libreria “La Bibliofila” di San Benedetto del Tronto, ha vissuto un altro piacevolissimo sabato pomeriggio all’insegna del vino di qualità.

Ospite del pomeriggio, l’azienda Tenuta Santori. Il giovane titolare, Marco Santori, ha raccontato dell’emozione provata quando, nel 2013, per il primo Pecorino DOCG prodotto (Helianthus 2012), ha ricevuto il prestigioso riconoscimento Oscar rapporto qualità/prezzo assegnato dal “Gambero Rosso”. Per l’occasione ha scelto di presentare tre dei suoi cinque vini, tutti biologicamente certificati: i bianchi Falerio DOC Nadia 2013 e Offida Passerina DOCG Le spighe 2013, profumati e delicati, e l’ottimo Rosso Piceno DOC Ziziphus 2012, prodotto con uve montepulciano, sangiovese e cabernet.

L’evento è stato sponsorizzato, oltre che dall’associazione “I luoghi della scrittura”, dalla “Pizza express” , pizzeria al taglio e da asporto anche con consegna a domicilio, sita in via Formentini a San Benedetto del Tronto. La brava titolare Giada Peluso questa volta ha deliziato con nuove varietà di pizzette con particolari combinazioni di farine e riproposto alcune farciture assaggiate nell’occasione precedente, tutte preparate utilizzando il lievito madre.
Ha anche raccontato che oltre ad occuparsi di pizza (organizza e tiene personalmente corsi di formazione per pizzaioli), ha una collaborazione con il Caffè Soriano per la consegna a domicilio di sushi.

Tra i tanti intervenuti un personaggio di spicco dello sport sambenedettese, Massimo Brighindi, grande atleta della Polisportiva Porto distintosi in gare estremamente impegnative e faticose di Triathlon Ironman e 100 km del Sahara. Brighindi ha annunciato che presenterà il suo primo libro, “Swim Switch”, martedì 27 maggio alle ore 18 al Caffè Soriano.

L’occasione è stata molto gradita dagli intervenuti per poter approfittare dello sconto del 15% sul prezzo dei libri, un’iniziativa che “la Bibliofila” propone durante tutte le degustazioni di “Cultura in … calice”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *