photo1 (14)

CUPRA MARITTIMA – Una settima edizione da ricordare quella del Bambino Creativo 2014 che ha visto la partecipazione di circa mille studenti delle scuole del Piceno e del fermano.
A vincere il Bambino Creativo 2014 e stata Roberta di Cupra Marittima, ma insieme a lei tanti altri talenti sono stai premiati per diverse categorie. Innanzitutto sono stati consegnati i “gioielli di merito” a tutti i candidati, si tratta di un’opera unica della pittrice Annunzi Fumagalli, poi sono stati assegnati dei riconoscimenti maggiori, ovvero sculture autografe del Maestro Nazzareno Tomassetti, classe 1921, dipinte da Antonella Spinelli, ideate da Danilo Tomassetti.
Di seguito elencati i principali premi. Riconoscimento della Critica alla miglior Opera, In onore del poeta Plinio Spina a Lolita Li Donni di Londra;
riconoscimento Cupra in onore del Prof Mario Bucci Coppa della Creatività assoluta a Linda Conci IV A primaria di Cupra Marittima; riconoscimento alla migliora opera scultorea assoluto Omaggio del Maestro Nazzareno Tomassetti a Gina Li Donni di Londra; riconoscimento al miglior disegno assoluto Maestri dell’Arca dei Folli ad Anna Angelici di Cupra Marittima;
riconoscimento al miglior racconto assoluto in onore del professor Libero Bonesso a Gaia Viviani di Monteprandone; riconoscimento alla migliore poesia assoluta in onore del cantante Giorgio Consolini a Fabiola Capriotti di Monteprandone; riconoscimento Avis a Morena Marinelli classe II A secondaria di primo grado di Monteprandone; riconoscimento Esecuzione musicale in onore del Maestro Giuseppe Taddei ad Alice Bada di San Benedetto del Tronto.
Sono state consegnate anche delle coppe di categorie per età a Giovanni Imbrescia, Cristian Caproni, Alessia Conci di Cupra Marittima; Matteo Piermanni, Giorgia Sestili, Michela Sciarra e Sara Coppola Monteprandone; Giorgia Pazienza, Gioele Giannini e Alessia Marchetti di Grottammare.
Attribuiti inoltre riconoscimento alle classi per merito alla classe V A della primaria Ischia di Grottammate, alla II A della secondaria dell’Isc di Monteprandone, la targa di merito è andata alla Oda di Montalto, alle classi I A, I B, II A e IV A della primaria dell’Isc di Cupra e Massignano. Targa di merito alle classi III C e IV B della primaria di Centobuchi e alla Classe II D della secondaria di primo grado di Monteprandone. Altri gioielli di merito di Annunzia Fumagalli sono andati all’asilo Principe di Napoli Cupra Marittima, asilo Oda di Comunanza, Classe III C secondaria di primo grado di Cupra Marittima; Classe V Primaria Massignano; Monteprandone Primaria classe II D.

A dare ulteriore prestigio alla manifestazione sono state le medaglie di rappresentanza. È stata infatti consegnata una Medaglia di rappresentanza del Presidente della Repubblica all’Archeoclub di Cupra, ritirata da Vermiglio Ricci. Altra Medaglia di rappresentanza del Presidente della Repubblica è stata consegnata al cavaliere professor Mario Mercuri. La Medaglia di rappresentanza della Camera dei Deputati è andata invece ad Ambrogina Vespasiani ed Ettore Nova, del Ripatransone Opera Leonis Festival.

Presenti al pomeriggio di premiazione anche il sindaco Domenico D’Annibali, l’assessore alla cultura Luciano Bruni e Pietro Colonnella .

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *