Sabato 17 maggio nuovo appuntamento con il buon bere alla libreria “La Bibliofila”

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nell’ambito del calendario di iniziative promosse per festeggiare i 40 anni di attività della libreria, è in programma alle 18 un nuovo appuntamento con “Cultura in … calice”, la rassegna di cantine del territorio.

Presenterà i propri vini l’azienda Tenuta Santori di Ripatransone che ha ricevuto nel 2013 dal “Gambero Rosso” il prestigioso riconoscimento “Oscar rapporto qualità/prezzo” per il Pecorino DOCG Helianthus 2012. Il titolare Marco Santori farà degustare agli intervenuti il Falerio DOC “Nadia”, l’Offida Passerina DOCG “Le spighe” e il Rosso Piceno DOC “Ziziphus”, tutti vini biologici certificati.

L’appuntamento fa seguito a quelli con le cantine Fontorfio di Cossignano, Vittorini di Monsampietro Morico, Dianetti di Carassai, Valle del Sole di Offida.

“In questo modo – spiega Lucia Bergamaschi che cura la selezione delle aziende ospitate in libreria – intendiamo rafforzare e dare ulteriore valore al concetto che il vino è cultura perché genuina espressione di una terra, del lavoro delle persone che vi vivono, dell’ambiente in cui il prodotto cresce, matura e si caratterizza. In questo contesto, ci è sembrato naturale ospitare le presentazioni in un luogo culturale per eccellenza come una libreria, una proposta che i titolari Mimmo Minuto ed Elvira Piunti hanno prontamente accolto e valorizzato con il loro entusiasmo arricchendola con l’idea di praticare uno sconto del 15% sull’acquisto di tutti i i libri durante le presentazioni”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *