Geoscienze

GROTTAMMARE – In occasione della donazione del modello geografico tridimensionale del Comune di Grottammare (AP) all’Istituto Comprensivo G.Leopardi, si svolgerà presso la Sala Kursaal sita in viale Cristoforo Colombo, 1, a Grottammare (AP), una conferenza dal titolo “Geoscienze e formazione primaria: toccare con mano la conoscenza” incentrata sull’offerta formativa che alcuni prestigiosi Enti mettono a disposizione della scuola primaria e sui temi delle esperienze di insegnamento delle geoscienze agli stessi studenti (venerdì 16 maggio, dalle ore 16,00).

La manifestazione prevede anche una mostra cartografica per tutti i 1.500 studenti dell’Istituto (da martedì 13 a venerdì 16 maggio, h8,30-13,30) e per chiunque voglia visitarla.
L’ingresso è libero, sia alla conferenza, sia alla mostra cartografica.

L’evento è organizzato in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Leopardi di Grottammare, l’Associazione Italiana di Cartografia, il Comune di Grottammare e si avvale del patrocinio di Enti e Associazioni nazionali.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *