Don Alfredo Rosati, parroco di San Niccolò dal settembre 2009.
Don Alfredo Rosati, parroco di San Niccolò

Di Don Alfredo, Marco e Anelide

Carissime Famiglie,
è ormai prossimo l’appuntamento del “Rosario delle Famiglie” che si svolgerà in tutte le Parrocchie la sera del 13 Maggio.
Siamo certi che sarà un tempo di grazia grande per chi, con fede, insieme ai propri cari (genitori-figli-nonni) e alla propria Comunità parrocchiale si radunerà per pregarlo. Quella sarà una sera anche speciale, perché tutta la Chiesa ricorda la prima apparizione della Madonna a Fatima, avvenuta il 13 maggio 1917.

E’ con gioia che vi esortiamo a partecipare e chiediamo ai genitori di non far perdere questa occasione a se stessi e ai propri figli.

Vi riproponiamo le parole di S. Giovanni Paolo II, che voleva essere ricordato come il Papa della Famiglia: “Proclamando recentemente l’Anno del Rosario, ho raccomandato questa devozione mariana come preghiera della famiglia e per la famiglia: recitando il Rosario, infatti, si pone Gesù al centro, si condividono con lui gioie e dolori, si mettono nelle sue mani bisogni e progetti, si attingono da lui la speranza e la forza per il cammino”.

Un abbraccio fraterno

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *