Stampa

Di Massimo Cerfolio

COMUNANZA – Il grande affetto che Comunanza ha nei confronti di Don Ciprian Ocen P’Akec, ormai e’ noto.
La comunità conferirà al sacerdote ugandese la cittadinanza onoraria domenica 11 maggio per mano del Sindaco Domenico Annibali alle ore 18:00 di domenica 11 maggio presso la sala consiliare del Comune di Comunanza.
Un legame che nacque nel lontano 1990 quando allora seminarista Don Ciprian venne accolto a Comunanza dal parroco Don Gabriele Silvestri.
Ordinato diacono il 20 aprile 1991 da Mons. Giuseppe Chiaretti nella chiesa si Santa Caterina D’Alessandria in Comunanza, da allora tutta la comunità a preso a cuore l’operato di questo sacerdote aiutandolo fattivamente creando un associazione di nome “Casa della Speranza”.
Tantissimi i progetti messi in piedi dall’associazione per la comunità di Don Ciprian, a partireda “Mattone su mattone”: una costruzione che permettesse, ai bambini orfani scampati ai guerriglieri di avere accoglienza, per poi passare alla creazione di un nursery, a un dispensario medico, l’invio di un container contenente un trattore che potesse consentire la lavorazione agricola e tanto materiale utile per ogni evenienza.
Non per ultimo l’associazione si occupa anche dell’adozione a distanza.
Incontrando Don Ciprian questi giorni per le vie di Comunanza ,non si può fare a meno di notare la gioia e la grande soddisfazione, che prova per questo piccolo gesto, fatto per dimostrare ancora una volta fratellanza e sguardo fisso verso il prossimo.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *