- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

“Facciamo Eco”, un incontro sulla natura a Grottammare

facciamo eco

GROTTAMMARE – Ancora una volta Grottammare si dimostra molto sensibile nei confronti delle tematiche ambientali, energetiche e di sostenibilità.

Un tema d’estremo interesse che sarà trattato sabato 10 maggio, in un convegno denominato “Facciamo Eco”, organizzato dall’associazione arcobaleno, una realtà associativa di recentissima costituzione capace di lanciare un’iniziativa volta ad ottenere sconti significativi sulle bollette dell’energia elettrica, attraverso la creazione di un gruppo d’acquisto, ossia una lista di cittadini che iscrivendosi, andranno a proporre di passare al gestore energetico che offrirà la tariffa più conveniente.

L’incontro avrà come apertura gli interventi del sindaco di Grottammare Piergallini e dell’assessore all’ambiente Mariani. Dopodiché verranno relazionati due dossier legati alle politiche sui rifiuti: da una parte “Bilancio 2013, solidità e crescita positiva” ad opera di Carla Talamonti, presidente della Picenambiente; dall’altra, “Progetto tracciabilità web 2.0“, ad opera di Alessandro Di Francesco, sempre di Picenambiente.

L’associazione arcobaleno, organizzatrice dell’evento, sarà rappresentata dal presidente Umberto Pulcini, il quale parlerà di efficienza energetica e progetti di risparmio immediati.

Fabio Ferretti, responsabile del Progetto Raccolta, concluderà l’incontro che sarà moderato dal Presidente del Consiglio comunale Alessandra Biocca.

Un appuntamento da non perdere, soprattutto per i giovani, particolarmente utile per arricchire e razionalizzare l’educazione e l’etica ambientale.