Azione Cattolica (960x640)

DIOCESI – Riparte alla carica l’Equipe ACG del triennio 2014-16.
I rappresentanti parrocchiali dei giovani e giovanissimi di AC si sono incontrati presso la sede di via Pizzi, con i vice Gabriella Cameli e Marco Sprecacé, per fare il punto della situazione e partire con l’organizzazione dell’Happy Hour la festa conclusiva dell’ACG.

L’incontro è iniziato con il debriefing sulla partecipazione al ritiro per i giovani di AC a Loreto, che si è tenuto il 26-27 aprile (La folla, l’albero e la salvezza in uno sguardo). Gli esercizi spirituali sono stati veramente apprezzati da coloro che vi hanno preso parte e si sono rivelati uno strumento utile, per fermarsi, fare il punto, approfondire e pregare! Poi si è passati a discutere dell’appuntamento per i giovani del quinto superiore che si stanno preparando agli esami di maturità (2013 Messa e colazione per i maturandi, partecipa anche tu!): come lo scorso anno, l’equipe vorrebbe invitare i giovani ad affidare le proprie ansie e paure a Gesù la mattina della prima prova, partecipando alla messa che sarà celebrata da don Roberto, alla quale seguirà un buon cappuccino con cornetto per fare il pieno di energia fisica, spirituale e mentale (Benedizione maturandi e…a colazione da don Roberto). Un altro progetto in cantiere è quello del torneo di pallavolo e calcetto, per i tesserati, che si potrebbe tenere durante l’estate come occasione per rivedersi anche nella pausa estiva e divertirsi un po’.

Infine grande attenzione è stata rivolta all’organizzazione dell’appuntamento più vicino che è quello dell’Happy Hour (Happy Hour ACG 2012 – “Ho ascoltato la tua musica, ora tu ascolta la mia”). Quest’anno ci sarà il gran ritorno al Casolare Bernardini, Colonnella, la location per eccellenza della festa conclusiva dell’ACG per la quale i giovani e giovanissimi dovranno tenersi liberi per il primo giugno. Sappiamo dove e sappiamo quando, per il come l’Equipe ACG si sta attrezzando; certo, sarà una serata disco, con musica, balli, e ovviamente non mancherà da mangiare, tutto quello, o quasi, che si può trovare nei locali della riviera, ma l’ACG vuole offrire qualcosa di più ai giovanissimi, qualcosa che alla fine della serata possa farli andare a casa con la gioia nel cuore: un momento di riflessione e di dialogo con Dio, che verrà curato nei minimi particolari, perché sarà la parte più importante della serata, perché darà un senso al loro partecipare a questa festa organizzata dai giovani per i giovani.
Quindi, ragazzi, Keep Calm and….tenete d’occhio le locandine della vostra parrocchia!

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *