sbtmL’UTES , l’Università di tutte le età e del tempo libero, Associazione ormai riconosciuta come un vero caposaldo di socialità e cultura, conclude nel mese di maggio, con tre importanti eventi, il lungo percorso di un anno di svolgimento dei corsi iniziati nell’ottobre del 2013. Essi saranno costituiti da iniziative interpretate dai numerosi iscritti: sono infatti più di 1200 gli associati, compresi quelli della sezione distaccata di Cossignano e del restante territorio del circondario di San Benedetto, che partecipano assiduamente alle lezioni svolte in parte presso le aule di Via De Gasperi, ed in parte nelle altre sedi che comprendono il Palazzetto dello Sport, il Centro Primavera e l’albergo International.

Gli eventi che si succederanno nel mese di maggio di quest’anno saranno

– La mostra dei lavori eseguiti dagli allievi del corso di Arte e Mestieri che sarà inaugurata alla Palazzina Azzurra  sabato 10 maggio 2014 alle ore 18 e che terrà campo per diciotto giorni fino al 28 maggio con l’esclusione dei lunedì.

– La pièce  teatrale “LA SCUOLA DEI BUFFONI” di Michel de Ghelderode, che vedrà impegnati gli allievi del corso di teatro ricerca Follia UTES accanto al maestro Vincenzo Di Bonaventura e che si terrà martedì 13 maggio 2014 alle ore 21 presso il Teatro Parrocchia Cristo Re di San benedetto del Tronto nella Sala “DON MARINO”.

– Infine sabato 17 maggio 2014 alle ore 21 presso il Teatro Concordia in San Benedetto  si avrà la conclusione con la presentazione di diverse iniziative presentate dagli insegnanti e dagli allievi dei corsi, con l’esibizione del coro folkloristico dell’UTES, dei balletti preparati dai diversi corsi, con dimostrazione di aerobica, sfilata di modelli del corso di taglio e cucito,  e per la prima volta sketches in lingua inglese, spagnolo e francese interpretati dagli allievi degli stessi corsi.

Come sempre la serata sarà introdotta dalla Presidente Sig.ra Diana Lanciotti Zoboletti e condotta dal valido consigliere dell’Utes Pierluigi Taffoni.

 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *