San Benedetto Mamme Recapito

SAN BENEDETTO DEL TRONTOPOSTiamo un sorriso”. Il sorriso delle mamme-postino, accompagnato da quello dei propri figli. Ecco l’immagine che il centro di recapito di San Benedetto del Tronto ha scelto per celebrare la Festa della Mamma; mamme protagoniste del servizio di recapito che ogni giorno con professionalità, gentilezza e con un sorriso, fanno il loro lavoro a contatto con le persone e che rispecchiano, nelle Marche, la capacità da parte dell’azienda di sostenere e valorizzare l’impiego femminile.

Dei 25 centri di distribuzione su territorio regionale, 7 sono interamente governati da mamme: donne che tutti i giorni, oltre a gestire gli impegni familiari, grazie alla loro organizzazione, alla determinazione e ai sacrifici si impegnano a coordinare decine e decine di persone nel loro compito di lavorare e consegnare migliaia di pezzi di corrispondenza.

A San Benedetto, Paola Traini dirige il centro di Recapito di via Ivrea n. 5, ove operano 37 donne, la maggior parte mamme, su un totale di 75 persone e provvede alla consegna della corrispondenza per un totale di circa 21.200 civici a cui corrispondono circa 40.000 famiglie e 7.800 attività commerciali.

Il gran numero di mamme in Poste Italiane, presenti anche in tutti gli altri centri di recapito di Ascoli Piceno, garantisce da sempre un forte apporto qualitativo al servizio. Sono frequenti le attestazioni di stima e di simpatia della clientela verso le addette per la particolare capacità di relazione e la grande e riconosciuta professionalità.

Poste Italiane infatti è storicamente attenta a garantire le pari opportunità nei confronti delle sue impiegate donne e mamme, favorendo soluzioni contrattuali in grado di conciliare i tempi di lavoro con quelli di vita privata e familiare attraverso politiche sociali  come la flessibilità di orario, telelavoro e asili nido aziendali.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *