COSSIGNANO – È già scaricabile la nuova applicazione “My Cossignano” per telefonia mobile (SmartPhone e Tablet) in italiano e inglese.

Il progetto è stato realizzato dall’Associazione di Operatori turistici “Marche Experience”, con il sostegno del GAL PICENO e la collaborazione del Comune di Cossignano. My Cossignano di Terre del Piceno è un assistente turistico virtuale. Affidabile e ospitale, ti guida passo, dopo passo alla scoperta dello splendido borgo di Cossignano, sito nelle Terre del Piceno.

Si tratta di una App leggera e veloce, studiata per fornire contenuti gratuiti “on demand” in base alle esigenze del momento. Uno strumento interattivo indispensabile, aggiornato in tempo reale. L’Applicazione propone testi, foto, audioguide e georeferenziazione su mappa per poter raggiungere il sito di riferimento con estrema semplicità, attraverso la modalità navigazione, godendoti il passeggio. Ogni singola scheda è inoltre dotata di icone di scelta rapida attraverso cui entrare in contatto con i singoli referenti (custodi, produttori, operatori, ecc.) attraverso il telefono, il sito internet o l’email.

Una riflessione del sindaco Roberto De Angelis: “My Cossignano è una Application turistica interattiva e gratuita che ti dà la possibilità di conoscere le bellezze storico-artistiche, architettoniche e ambientali di Cossignano oltre ad acquisire informazioni sulle strutture ricettive e sulle attività produttive che contraddistinguono la comunità cossignanese.
Il tutto attraverso l’impiego delle tecnologie più innovative di informazione e comunicazione che consentono una fruizione semplice delle attrazioni turistiche e culturali di una terra tutta da scoprire. Rispetto a un panorama tecnologico in evoluzione e che introduce
un insieme di innovazioni normative che vanno a incidere concretamente sui comportamenti e sulle prassi
dell’Amministrazione oltre che sulla qualità dei servizi resi, con la recente riorganizzazione degli Uffici e dei Servizi è stato garantito un ufficio responsabile dell’attuazione delle linee strategiche per la riorganizzazione e la digitalizzazione dell’attività amministrativa. Sempre più l’Ente sta facendo della leva tecnologica una grande possibilità di efficienza e crescita dell’attività amministrativa, soprattutto a seguito dei recenti investimenti che sono stati effettuati dalla Regione e dalla Provincia sulla fibra ottica e sulla rete wireless. Diversi gli approfondimenti in corso anche per capire come i social media possono essere utilizzati
dall’Ente al fine di migliorare la comunicazione e il contatto diretto con i cittadini. Intanto si sta effettuando l’aggiornamento del sito istituzionale”.

My Cossignano di Terre del Piceno ti permette inoltre di poter condividere in maniera semplice ed efficace tutti i contenuti sui tuoi social network preferiti. Scarica subito questo potente e gratuito strumento. Ideazione e Coordinamento: Luca Marcelli e Pietro Pataccoli. Sviluppatori: Omar Cafini (iOS), Gloria Bocci (Android ). Web Master: Antonio Saladini.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *