- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

Grottammare Protezione Civile, volontari a Senigallia

PC a Senigallia PC a Senigallia1

 

Protezione civile Grottammare 2 Protezione civile Grottammare 3 Protezione civile Grottammare 4 Protezione civile Grottammare

GROTTAMMARE – Uomini e mezzi anche da Grottammare per aiutare la città di Senigallia a tornare presto alla normalità.

Marcello Capriotti, Mino Fanizzi, Giovanni Piattoni e Pasquale Pomili, volontari del gruppo di Protezione civile locale, sono impegnati da questa mattina nella località anconetana per liberare  dal fango e dall’acqua case e strade.

I quattro, muniti della pompa idrovora in uso al gruppo comunale,  affiancano le squadre di pronto intervento della Protezione civile regionale e delle altre realtà di soccorso che, immediatamente dopo la drammatica esondazione del fiume Misa, hanno raggiunto Senigallia per dare una mano alla popolazione.

Il gruppo di Protezione civile comunale è composto da una quarantina di iscritti, ma i volontari effettivamente operativi sono molti di meno. La squadra attualmente all’opera a Senigallia  si alternerà con altri gruppi per tutta la durata dell’emergenza.

Scontato, e ancora più forte, l’appello alla cittadinanza per aumentare il numero di volontari su cui contare: basta presentarsi  presso la sede del Piazzale Stazione  il martedì (17-19.30) e il venerdì (21.30-23).