Giovanni Gaspari

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – In queste ore così difficili vorrei esprimere la vicinanza e la solidarietà di tutta la Città di San Benedetto del Tronto prima di tutto ai marchigiani vittime del maltempo che si è abbattuto sulle Marche, poi al mio collega sindaco Maurizio Mangialardi e a tutti i cittadini di Senigallia e dei Comuni limitrofi alle prese con uno sforzo enorme affinché si torni quanto prima alla normalità.

Osservare in televisione le immagini della furia dell’acqua che tutto devasta e i volti disperati e impotenti delle persone riapre una ferita vecchia di 22 anni ma ancora sanguinante nel cuore dei sambenedettesi che ben sanno che cosa vuol dire vedere la propria vita sconvolta a causa dell’esondazione di un fiume.

A certi tragici episodi si può far fronte solo facendosi forza ma anche avvertendo concretamente la solidarietà delle istituzioni e degli altri cittadini di una comunità, in questo caso di quella marchigiana.

Per questo la città di San Benedetto è pronta a mettersi a disposizione con uomini e mezzi.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *