spazio visione programmaMARTINSICURO – Anche quest’anno la città di Martinsicuro si prepara ad accogliere la seconda edizione della manifestazione Spazio Visione. La fortunata rassegna di cortometraggi truentina prenderà il via il prossimo 8 maggio con un programma ricco di proiezioni video, incontri con i registi e dibattiti con il pubblico. Cinque appuntamenti settimanali volti a promuovere i talenti del territorio e non solo a partire dal prossimo 8 maggio.

Sandro Bocci, Giacomo Cagnetti e Rovero Impiglia, Ciro De Caro, Officine Mattòli, sono i registi ospiti della seconda edizione della manifestazione organizzata dal Comune di Martinsicuro in collaborazione con l’associazione Martinbook. Le serate, ad ingresso gratuito, si svolgeranno a partire dalle 21 presso la biblioteca comunale in via Aldo Moro e saranno presentate dalla giornalista Elisabetta Gnani.

Si parte giovedì 8 maggio con Sandro Bocci e il film documentario “Meta-3.1/Km²”, e si prosegue giovedì 15 maggio con Giacomo Cagnetti e Rovero Impiglia che presenteranno una serie di video vincitori di premi nazionali ed internazionali. Il 22 maggio è la volta di Ciro De Caro con il film Spaghetti Story (sala consiliare) mentre giovedì 29 maggio si torna presso la biblioteca comunale con le proiezioni di Officine Mattòli.

La serata conclusiva della rassegna, il 5 giugno, è dedicata a Mauro Crocetta, con un film documentario sull’artista pugliese, ma martinsicurese di adozione, che nella città truentina ha creato e lasciato molte delle sue opere, attualmente esposte in un museo.

«Questa seconda edizione di Spazio Visione – ha affermato il consigliere delegato alla Cultura Boris Giorgetti – è stata fortemente voluta sia dall’amministrazione sia dall’associazione Martinbook, che ormai da anni collabora stabilmente con essa, il cui contributo determinante in termini di direzione artistica, è stato anche quest’anno fondamentale per la realizzazione dell’ottimo calendario degli eventi in cartellone».

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *