Azione Cattolica delegati

ROMA – I nostri delegati a Roma hanno vissuto l’incontro con Papa Francesco.

Rimanere non chiusi ma in Gesù con Gesù.
Andare mai un ac ferma!! Per le strade annunciare li vi aspetta Gesù
Gioire nel signore, persone che cantano la fede, persone capaci di vedere i segni della presenza del Signore di cui gioire. Ecco i tre verbi consegnati da Papa Francesco, per evitare le tentazioni dell intimismo, della serietà formale, e non essere statue da museo. ” Siete asinelli ma mai statue da museo” ha detto riprendendo l immagine dell assistente unitario mons. Bianchi.
I 1000 delegati dell assemblea, 5000 dalle parrocchie e 1000 assistenti piu gli invitati hanno accolto con un caloroso abbraccio Papa Francesco, un abbraccio dalle piu di seimila associazioni parrocchiali in Italia. L’AC, nella sua presentazione Miano dice,  si impegna e promette di essere associazione popolare per tutti e con tutti, laici che stanno stare nella storia capaci di donare la gioia dell incontro con il signore. La promessa di camminare con i pastori vivere la passione per la chiesa e ogni uomo e donna x portare parole di speranza, un associazione che dialoga con tutti, annunciatori del vangelo sostenuti dai santi e beati dll ac e dalla benedizione del papà. E il Papa ha ribadito la scelta missionaria, tutto in chiave missionario che è il paradigma dell ac, a partire dalle parrocchie stanche e chiuse, per arrivate a  tutti, aprire le porte e lasciate che Gesù possa andate fuori! Ribadisce lo stile della chiesa in uscita che è particolarmente adatto all AC.
Un impegno chiaro e forte per ogni associato alla missionarieta.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *