SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si comunica che domenica prossima 4 maggio 2014 si svolgerà la 2° uscita del ciclo di escursioni “Il Cammino di Francesco“; un ciclo di escursioni “a tema” organizzato nel periodo iniziale del programma escursionistico dal Club Alpino Italiano Sezione di San Benedetto del Tronto.

Si tratta del percorso che San Francesco fece nella Valle Reatina che, accanto ad Assisi e la Verna, fu una delle sue tre patrie.

L’iniziativa è rivolta a tutti coloro che vogliono “immergersi” e camminare in questi luoghi, ripercorrendo insieme i sentieri e le strade che San Francesco amò, per vivere un’esperienza unica di spiritualità e di purezza.

4 maggio: Nella culla della spiritualità francescana: Eremo delle Carceri – Monte Subasio; dalla Porta dei Cappuccini (470 m) per il Rifugio Vallonica e il Sasso Piano si raggiunge il Monte Subasio (1290 m); il percorso di discesa passa per l’Eremo delle Carceri.  La durata prevista dell’escursione è di 5-6 ore (dislivello 820 m circa; difficoltà E=Escursionistica).

La partenza è fissata, con PULLMAN, presso la sede CAI (via Firenze,3 – zona Ischia II – Grottammare) per le ore 7.00.

La quota di partecipazione per ogni uscita è di € 12 per i soci e di € 17 per i NON soci.

La relativa locandina è reperibile anche sul ns. sito web nel settore “Programmi“.

Per informazioni contattare: Marcucci Giuseppe (328.6991477), Mauloni Mario (338.9340093).

E’ necessario dare conferma della propria partecipazione entro il venerdì precedente l’escursione (c/o la sede al venerdì, ore 21.30 – 23).  In particolare, i NON Soci devono iscriversi e versare la relativa quota entro venerdì per motivi assicurativi.

Inoltre, si coglie l’occasione per informare che la Sezione CAI di San Benedetto del Tronto ha organizzato il 4° CORSO BASE DI ESCURSIONISMO, previsto dal 7 maggio all’8 giugno 2014. Si esprime un forte invito alla partecipazione  in quanto il Corso è rivolto non solamente a chi si avvicina alla montagna per la prima volta, ma a tutti coloro che intendono frequentarla in modo corretto e responsabile, conformemente alle finalità del CAI.

La locandina, il depliant informativo ed il relativo modulo di iscrizione sono reperibili anche sul ns. sito web nel settore “Corsi“.

Per informazioni contattare il Direttore del Corso: Merlonghi Bruno (339.6848475) o inviare un messaggio a: info@caisanbenedettodeltronto.it .

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *