FOTOGALLERY Azione Cattolica San Pio V… a tutta!

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Di Marcello Rosati

GROTTAMMARE – E’ stato un lungo week-end ricco di impegni, divertimento, emozioni e compagnia, per tutta l’Azione Cattolica della Parrocchia di San Pio V Di Grottammare.

25 Aprile… I giovani a Foce di Montemonaco!
Ha aperto le danze il settore Giovani e Giovanissimi che Venerdì 25 Aprile, complice la giornata di festività, ha organizzato una “super-grigliata” a Foce di Montemonaco. Una bella occasione di condivisione e passare una giornata in compagnia, con cibo e giochi….e anche riposarsi dopo le fatiche dei servizi durante la Settimana Santa!

26 Aprile…l’ACR a Cervia!
Sabato 26 è stata invece la volta dei ragazzi dell’ACR con le loro famiglie. Un pullman strapieno è partito in mattinata da Piazza San Pio per raggiungere la città di Cervia (Ra) per partecipare al 34° Festival Internazionale dell’Aquilone organizzato dall’associazione “Artevento”. Gli educatori ACR non hanno voluto perdere l’occasione di partecipare a questo strano e simpatico festival, dopo che, durante il Mese della Pace dello scorso gennaio denominato “La Pace soffia forte”, il gadget dell’ACR a livello nazionale era proprio un bellissimo aquilone. Arrivati a Cervia, il tempo un po’ grigio e nuvoloso non ha spento l’entusiasmo dei ragazzi, che hanno assistito a uno spettacolo di danze e canti del popolo Maori, quest’anno ospite d’onore del festival. Dopo una breve pausa pranzo, dove finalmente il sole è riuscito a fare capolino tra le nuvole, i ragazzi con i loro genitori sono scesi in spiaggia a far volare i proprio aquiloni dell’ACR. Non è stato semplice farli partire… (forse colpa dei videogiochi????), ma quando tutti sono riusciti a farli alzare in aria, la soddisfazione è stata immensa. Durante il pomeriggio i ragazzi hanno potuto assistere alle varie esibizioni di aquiloni provenienti dal Belgio, Finlandia e Giappone e l’esposizione di aquiloni giganti, di varie forme e colori. E’ stata anche l’occasione per una “primissima” giornata di mare e di giochi con la sabbia! Per i ragazzi persino le soste lungo il tragitto del ritorno sono state occasione di divertimento e spensieratezza! Una bellissima giornata vissuta nel tipico spirito dell’AC!

27 Aprile…gli Adulti, giocano in casa!
Domenica 27, i nostri Adulti di Azione Cattolica coinvolgendo le mamme dei ragazzi ACR e dei ragazzi scout della nostra parrocchia hanno organizzato in occasione della Mostra Mercato “Arancio in fiore” un piccolo stand con vari lavori e tanti piccoli oggetti realizzati interamente dalle loro mani, nelle ultime settimane. Mentre presso la Festa di Sant’Aureliano all’Oasi Santa Maria ai Monti è stato organizzato un piccolo stand di vendita di dolci, sempre preparati dalle mamme dei ragazzi. Più che per l’autofinanziamento delle nostre associazioni parrocchiali, questo “lavoro di gruppo” è stato l’occasione per incontrarsi e riscoprire la bellezza di stare insieme per un obiettivo comune, fare quattro chiacchere e perché no…conoscersi anche meglio tra le mamme!

L’anno associativo però non termina qui…ci sono ancora altre avventure da vivere insieme… grazie Signore per queste grandi opportunità che stai mettendo sul nostro cammino!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *