Alexia in concerto per il Primo Maggio all’Agraria

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Primo maggio - 10SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Anche quest’anno la tradizionale festa del Primo Maggio al quartiere Agraria di Porto d’Ascoli propone il suo grande concerto ad ingresso gratuito con un’artista del panorama musicale nazionale.

Quest’anno sarà Alexia ad esibirsi sul palco della piazza rossa alle ore 21.30. La cantautrice, il cui repertorio di impronta pop spazia all’interno di numerosi generi, con spiccate influenze dance e soul, ma anche blues e rock, risultò vincitrice del festival di Sanremo nel 2003 e vanta una decina di singoli che hanno raggiunto la top ten delle classifiche nazionali.

I festeggiamenti inizieranno già la sera del 30 Aprile, quando la stessa piazza Rossa sarà animata, alle 21.30, dal concerto di musica folcloristica del gruppo “A Randerchitte”, che precederà la posa del palo del Primo Maggio, alle ore 22.45.

La mattinata del 1 Maggio si apre invece invece con il raduno dei mitici SI Piaggio 50cc presso il Campo Sportivo a partire dalle ore 8.00, per proseguire, presso lo stesso Campo a partire dalle 10.00, con i giochi per bambini e ragazzi proposti dalla cooperativa sociale “Sport è Festa”. Dalle ore 11.30 sarà inoltre aperta la tradizionale pesca a premi in Via Val Cuvia, mentre Via Val Gardena ospiterà, dalle 14.30 in poi, le gare di automodelli radiocomandati.

Alle ore 11.45 sarà celebrata dal parroco della Ss. Annunziata Don Gianni Croci la S. Messa in Via Val Tiberina.

Nel pomeriggio, dalle 15.30, Via Val Tiberina sarà teatro di esibizioni di fitness, danza e arti marziali a opera delle scuole del territorio. Nel parco Alfortville sarà possibile cimentarsi in alcuni giochi popolari, mentre nel Parco Bau di Via Amendola avranno luogo esibizioni di agility dog.

One thought on “Alexia in concerto per il Primo Maggio all’Agraria

  • 1 maggio 2014 at 13:19
    Permalink

    Sono contenta di aver trovato il programma dettagliato della festa .

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *