Una serata d’intrattenimento per raccogliere fondi per le famiglie e le ragazze madri

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

NOTE DI SOLIDARIETA' 8 MAGGIO

GROTTAMMARE – Giovedì 8 maggio alle ore 21.15 presso il Teatro delle Energie di Grottammare si svolgerà il concerto “Note di Solidarietà”. Un appuntamento con la musica, sul palco i gruppi Gezz’ Nova ed Evoluzione Vinile regaleranno una serata a base di pura musica con la partecipazione straordinaria dei pianisti Maestri Alessandro Cappella e Laila Di Michele. I biglietti, al costo di 15 euro, possono essere acquistati presso il Centro Famiglia o dagli operatori.

Tra le attività che animano le due associazioni di volontariato, il sostegno alle madri e giovani madri è fondamentale, soprattutto in questo periodo in cui la crisi economica aggrava molte situazioni familiari. Inoltre, consapevoli del crescente numero di ragazze madri, molte delle quali giovanissime, la presenza del Centro d’ascolto e di sostegno morale e alimentare è determinante; attorno alla gravi- danza e alla maternità infatti, ruotano aspetti psicologici, sociali e professionali che cambiano le abitudini e, talvolta, anche i progetti di vita.

In Italia non esiste solo il dramma delle culle vuote, la battaglia per le adozioni internazionali, l’aborto e l’abbandono nell’anonimato; la nostra contemporaneità deve avere consapevolezza del coraggio delle donne che affrontano la maternità da sole, in giovane età o con gravidanze difficili. Come è stato ribadito durante la Giornata per la Vita, generare la vita è generare futuro; il C.A.V. – Insieme per la vita vuole contribuire a mettere i futuri genitori, e le future mamme in primis, nelle condizioni di realizzare le loro scelte e i loro progetti.

Gli incassi della serata, aggiunti alle donazioni libere, andranno a costituire un fondo utilizzato a sostegno delle donne in gravidanza o neo mamme che si rivolgeranno al Centro Famiglia e al C.A.V. per l’acquisto di beni di necessità, volgendo un occhio attento alle mamme e ai loro bambini in situazioni familiari difficili. L’equipe, nel pieno rispetto della privacy e in riservatezza, sarà pronta ad accogliere le donne in difficoltà e affiancarle in un percorso morale e concreto costante per la tutela del nascituro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *