orto

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – E’ stato pubblicato il bando per la concessione di lotti di terra di circa 75 metri quadri ciascuno in zona SS. Annunziata (quartiere Agraria, vicino all’area del futuro campo del rugby) da destinare a orti per anziani.

Gli interessati devono presentare apposita domanda entro il giovedì 29 maggio 2014, utilizzando l’apposito modello disponibile presso l’Ufficio relazioni con il Pubblico (piano terra del Municipio) o nel sito www.comunesbt.it alla voce “Bandi di gara” allegando fotocopia fronte-retro di un documento d’identità valido.

Per accedere alla procedura di assegnazione occorre:

– essere residenti nel Comune di San Benedetto del Tronto;

– non aver riportato condanne penali per reati gravi contro lo Stato, la Pubblica Amministrazione e l’ambiente;

– avere compiuto, al momento della presentazione della domanda, 67 anni;

– dichiarare il valore del proprio Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) riferito ai redditi dell’anno 2013;

– non avere la proprietà, il possesso o la disponibilità di altri “appezzamenti di terreno coltivabile” nel territorio comunale e nei comuni limitrofi;

– trovarsi nello stato di inoccupato;

– essere in grado di coltivare personalmente l’orto;

– non aver ottenuto per sé o per altro componente del nucleo familiare un altro orto urbano.

La graduatoria sarà formulata sulla base dell’età del richiedente, della fascia ISEE in cui si colloca il reddito familiare, del numero dei componenti il nucleo familiare.  La durata di questa prima concessione sarà di 5 anni 5 + 2. Le successive assegnazioni avranno comunque durata quinquennale.

Per informazioni rivolgersi al Servizio aree verdi e qualità urbana (tel. 0735/794315/316, mail camelil@comunesbt.it) o all’Ufficio Relazioni con il Pubblico (0735/794555 – e mail urp@comunesbt.it).

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *