Porto d’Ascoli  – sentina_15048Domenica 27 aprile verrà proposta una nuova visita guidata nell’area protetta della Riserva naturale della Sentina.  Ad organizzarla il Comitato di Gestione della Riserva Naturale Regionale Sentina e il Centro di Educazione Ambientale “Torre sul Porto”. Con l’aiuto di una guida, adulti e bambini, saranno condotti nei sentieri della Sentina alla scoperta delle zone umide, delle specie floristiche e della splendida costruzione del 1543 che si erge lungo la costa: la Torre del Porto. Ma la sosta più interessante sarà effettuata in corrispondenza del campo di inanellamento dell’avifauna dove esperti ornitologi stanno effettuando alcuni studi sugli uccelli e sul fenomeno delle migrazioni.

visita guidata sentina

La partenza è prevista alle 09,30 dal via del Cacciatore (ingresso nord, presso il fosso collettore) e la partecipazione, completamente gratuita, è possibile previa prenotazione contattando la guida Sabina al numero 3397497134 entro sabato 26 alle 12.

 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *