Partita alla grande la festa di Sant’Aureliano a Grottammare

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Sant'Aureliano

 

Di Marco Concetti

GROTTAMMARE – Iniziata alla grande venerdì 25 aprile, la festa di Sant Aureliano da quest’anno accomunata con la “Sagra della Pecora alla Callara”.
Il pomeriggio di ieri è stato dedicato a grandi e piccoli con giochi gonfiabili e i tradizionali giochi popolari come la caccia al tesoro e le fiaba raccontata da Andrea Persiani.

Oggi, sabato 26 aprile vedrà il pomeriggio dedicato ai bambini per poi partire alle 18.00 con l’apertura di stand gastronomici che faranno da cornice allo spettacolo di Cabaret con Lando e Dino e l’accompagnamento musicale del gruppo Luna d’Oriente, il tutto nel magico boschetto retrostante al convento.

La festa si chiuderà il 27 aprile e vedrà l’intera giornata piena di attrazioni a partire dalla mattina con l’esposizione dei trattori d’epoca, la gara di uova scoccietta e nuovamente a pranzo la “Sagra della pecora alla callara”.

Il pomeriggio, oltre ad essere dedicato a grandi e piccoli con i tradizionali giochi popolari vedrà anche l’esibizione dei THAT’S AMORE e il Festival dell’Adriatico Voci Nuove.

Nei tre giorni di Festa ci sarà la mostra personale di Daniela Di Pasquale dal titolo Dipingo… l’arte moderna – contemporanea..

Tutta la popolazione è invitata a partecipare a questi giorni di festa nella splendida cornice dell’Oasi Santa Maria Dei Monti di Grottammare che offre da sempre un panorama mozzafiato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *