Giornata internazionale del Jazz si festeggia anche a San Benedetto del Tronto

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Jazz

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il 30 Aprile è stato dichiarato “Giornata internazionale del Jazz” dall’Unesco per celebrare il jazz e il suo ruolo attivo nell’unificare i popoli, superando le barriere culturali e promuovendo una cultura di pace e di libera espressione.

Quest’ anno la celebrazione si svolgerà ad Osaka, in Giappone (tra i tanti artisti sarà ospite anche la nostra Roberta Gambarini) e in tutto il mondo ci saranno concerti. La Over Jazz School di San benedetto del Tronto si è iscritta alla lista degli eventi che si svolgeranno in tutto il mondo.

Durante tutta la giornata del 30 aprile la scuola di San Benedetto del Tronto sarà aperta a tutti quanti vorranno venire a parlare di Jazz, a visionare materiale, ascoltare CD, vedere film e documentari sulla storia del jazz e sui suoi protagonisti. La scuola mette a disposizione di tutti la propria biblioteca multimediale. Per continuare i festeggiamenti dalle 21, al Club Magazeno, sottostante la scuola, inizierà una jam session alla quale sono invitati tutti, musicisti e non, jazzisti e non.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *