- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

Il C.A.I. – sezione di San Benedetto del Tronto organizza il ciclo di escursioni “Il Cammino di San Francesco”

In cammino verso l'Infernaccio

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il Club Alpino Italiano – Sezione di San Benedetto del Tronto, ogni anno nel periodo iniziale del programma escursionistico, organizza tradizionalmente un ciclo di escursioni “a tema”.

Per l’anno 2014 ha organizzato il ciclo di 2 escursioni “Il Cammino di Francesco“, in programma per il 27 aprile ed il 4 maggio 2014: E’ il percorso che San Francesco fece nella Valle Reatina che, accanto ad Assisi e la Verna, fu una delle sue tre patrie.

L’iniziativa è rivolta a tutti coloro che vogliono “immergersi” e camminare in questi luoghi, ripercorrendo insieme i sentieri e le strade che San Francesco amò, per vivere un’esperienza unica di spiritualità e di purezza.

Per entrambe le escursioni, la partenza è fissata, con PULLMAN, presso la sede CAI (via Firenze,3 – zona Ischia II – Grottammare) per le ore 7.00 e presso l’edicola sulla SS.16 a nord di via Val Tiberina (zona Agraria-P.d’A.) per le ore 7.10.

La quota di partecipazione per ogni uscita è di € 12 per i soci e di € 17 per i NON soci.

La relativa locandina è reperibile anche sul ns. sito web nel settore “Programmi“.

Per informazioni contattare: Marcucci Giuseppe (328.6991477), Mauloni Mario (338.9340093).

E’ necessario dare conferma della propria partecipazione entro il venerdì precedente l’escursione (c/o la sede al venerdì, ore 21.30 – 23).  In particolare, i NON Soci devono iscriversi e versare la relativa quota entro venerdì per motivi assicurativi.

A tal proposito, si comunica che la ns. sede sezionale sarà aperta anche venerdì 25aprile per le iscrizioni alla escursione del ciclo.

Inoltre, si coglie l’occasione per informare che la Sezione CAI di San Benedetto del Tronto ha organizzato il 4° CORSO BASE DI ESCURSIONISMO, previsto dal 7 maggio all’8 giugno 2014. Si rivolge un forte invito alla partecipazione  in quanto il Corso è raccomandato non solamente a chi si avvicina alla montagna per la prima volta, ma a tutti coloro che intendono frequentarla in modo corretto e responsabile, conformemente alle finalità del CAI.

La locandina, il depliant informativo ed il relativo modulo di iscrizione sono reperibili anche sul ns. sito web nel settore “Corsi“.

Per informazioni contattare il Direttore del Corso: Merlonghi Bruno (339.6848475) o inviare un messaggio a: info@caisanbenedettodeltronto.it .