RIPATRANSONE – Si è tenuta domenica 21 Aprile alle ore 11.00 a Ripatransne la solenne celebrazione di Pasqua presieduta dal Vescovo Carlo Bresciani presso il Duomo di Ripatransone.

Il Vescovo Carlo, all’inizio della celebrazione, ha sottolineato l’importanza di fare festa con Gesù: “Facciamo festa con Lui, perché Lui è vivo è in mezzo a noi, perché con la sua Resurrezione ha sconfitto quel male che è il peggior male che portiamo dentro di noi che è il nostro peccato. Volendo noi risorgere dobbiamo essere rinnovati dall’interno del nostro cuore dall’interno del nostro animo.”

Durante l’omelia il Vescovo si è poi soffermato sul ruolo della donna e sul come “non smetta di prendersi cura dell’Amato nemmeno dopo che questi è morto.
Di buon mattino le donne volevano completare la cura del corpo di Gesù con la tenerezza che è proprio della donna. Ma qui la sorpresa che Gesù è risorto e appare per prima a loro”.

“La donna è la figura della Chiesa, di quella Chiesa che porta a Gesù” – ha poi proseguito il Vescovo – “Se è la prima donna, Eva, che porta all’allontanamento da Dio, è la donna che la mattina di Pasqua porta l’umanità salvata, gli apostoli, al risorto.
Con la resurrezione di Gesù uomo e donna si trovano riuniti verso nel cammino verso la nuova umanità, riconciliati”.

Il Vescovo ha poi concluso affermando “Il male è stato vinto da Cristo. Se seguiremo Gesù sulla via della croce, potremo anche noi morire nella gioia e nella pace della Pasqua e questo carissimi lo auguro di cuore a tutti voi e alla nostra amata diocesi”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *