- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

Grandi festeggiamenti a Cossignano per San Giorgio

Locandina San Giorgio 2014

COSSIGNANO – A Cossignano al via la Festa di San Giorgio 2014 con un programma ricco di cultura e intrattenimenti.
Dopoil successo dell’inau gurazione della mostra di pittura “Transizioni materiali” di Sandria di Monte, mostra che resterà aperta fino a Domenica 4 Maggio 2014 con orario 17.30 – 19.30 (lunedì chiuso), mercoledì 23 aprile la comunità cossignanese si ritroverà alle ore 21,00, insieme al Parroco e alle autorità, a celebrare liturgicamente il patrono San Giorgio con l’inaugurazione simbolica della Fontana Europa, la processione con la reliquia di San Giorgio Martire e a seguire con la Messa Solenne in Chiesa.
Venerdì 25 aprile 2014, dalle ore 8.00 e per tutta la giornata, dalla Piazza Umberto I al Borgo San Paolo, si svolgerà la tradizionale “Fiera di San Giorgio”, giunta alla sua diciannovesima edizione, con numerosissimi espositori e spazi riservati al giardinaggio, prodotti tipici della tavola ed artigianato.
E’ prevista la partecipazione espositiva dell’ASSAM per la diffusione e la valorizzazione del patrimonio arboreo autoctono.
Alle ore 10.30, presso la Sala delle Culture, si effettuerà l’incontro storico-culturale con diverse testimonianze sul “70° Anniversario della Liberazione del Piceno”, quest’anno organizzato in collaborazione con il Comitato Provinciale ANPI di Ascoli Piceno.
Alle ore 17.00, in Piazza Santucci, grazie all’intraprendenza e la tenacia della Pro Loco Cossinea, si esibiranno il gruppo folkloristico “Gli Storti” con la partecipazione straordinaria dei comici “Stefano e Gianluca”. Domenica 27 aprile 2014, a conclusione del programma degli eventi primaverili, alle ore 9,30, sempre presso la Sala delle Culture, si svolgerà il saluto alla delegazione di Certaldo in visita a

Cossignano a seguito del Patto di Amicizia siglato nel 2007 tra le comunità di Cossignano, Ripatransone e Certaldo.
Dal 25 al 27 aprile 2014, presso l’Agriturismo Fonte Orfeo, il Ristorante Elvira, il Ristorante Il Ponte e la Trattoria Castello de Marte (tutti aperti a pranzo e a cena) si potrà gustare ricchi menù turistici di San Giorgio al prezzo di 20,00 euro. Dunque un programma da partecipare, vivere e gustare.
L’Ufficio Turistico Comunale resterà aperto per informazioni e guide turistiche gratuite al Centro Storico, dal 21 al 27 aprile dalle ore 17.30 alle ore 19.30. Per info: Ufficio Turistico Comunale, piazza Umberto I – 0735.98130 oppure www.comune.cossignano.ap.it – prolococossinea@hotmail.it