Cupra Marittima, iniziative delle Politiche Sociali

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

CUPRA MARITTIMA – Diverse le iniziative portate avanti dall’assessorato alle politiche sociali di Cupra Marittima, Anna Maria Cerolini.
Proseguono innanzitutto i soggiorni estivi per anziani, infatti quest’anno l’iniziativa si svolgerà dal 17 al 29 giugno a Cavalese in Trentino Alto Adige.
Le domande devono essere presentate entro il 15 maggio presso l’ufficio del servizi sociali, dove si potranno avere tutte le informazioni a riguardo, mentre le quote vanno versate presso la Pertur Viaggi di Corso Vittorio Emanuele. Molto interessante e soprattutto utile l’istituzione di quattro borse lavoro destinate ai cittadini svantaggiati. Il progetto rientra ta le “Misure anticrisi 2014” e prevede l’assegnazione a diverse categorie: una è riservata ad un soggetto portatore di handicap, una ad un giovane entro i 35 anni di età, una ad un cittadino oltre i 35 anni di età, e una ad un cittadino comunitario o extracomunitario. L’intervento ha l’obiettivo di fornire al soggetto rientrante nel fondo anticrisi un sostegno temporaneo cercando di inserirlo nel mondo del lavoro. Il compenso sarà di 500 euro lordi al mese per quattro mesi, che prevedono circa 18 ore di lavoro a settimana. La domanda, scaricabile dal sito www.cupramarittima.org o reperibile presso l’ufficio servizi sociali, deve essere presentata entro e non oltre le ore 12.00 del 30 maggio 2014 presso l’ufficio protocollo del Comune di Cupra.
Appuntamento da non perdere poi quello del 25 aprile. L’amministrazione infatti invita tutta la cittadinanza a partecipare al simpatico evento “Jemo a passa l’acqua lla l’orti sociali”, dalle ore 16.00 in poi presso gli Orti Sociali Ficcadenti che si trovano in via Conte Giovanni Vinci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *