SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sono aperte le iscrizioni al corso di base per diventare volontari della protezione civile. Il corso, che inizierà nel prossimo mese di maggio, è di 30 ore con 9 lezioni teoriche (in orario serale) e 2 pratiche. Al termine verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Durante il corso si parlerà dei compiti da svolgere, le regole da seguire quando si presta soccorso e il comportamento da tenere in caso di calamità, di come fronteggiare i rischi legati allo stress da incidente critico, di come rapportarti con gli altri operatori.

La partecipazione al corso è gratuita. Possono aderire tutti i cittadini maggiorenni che abbiano voglia di dedicare un po’ di tempo ad aiutare gli altri.

Per informazioni rivolgersi alla Polizia Municipale (tel. 0735/794213, e mail cipolloniv@comunesbt.it) o alla sede del Gruppo comunale di Protezione civile – lato sud del Palazzetto dello Sport, aperta il mercoledì dalle 17 alle 19.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *