villa rosaVILLA ROSA – La diocesi è entrata nel momento più importante dell’intero anno liturgico, il triduo pasquale, in cui si rivivono passione, morte e risurrezione di Gesù.

Anche la cittadella truentina di Villa Rosa rivivrà quest’anno il tradizionale rituale popolare legato alla Settimana Santa, che si intreccia con quello liturgico canonico.

Ieri sera, giovedì santo, il parroco del San Gabriele dell’Addolorata di Villa Rosa, Don Federico Pompei, ha presieduto la Santa Messa in coena Domini, alle 21 in Chiesa e, nella memoria del gesto di Cristo, ha compiuto il rito della “lavanda dei piedi”.

Oggi, invece, alle ore 15 verrà celebrata la passione di Gesù in Parrocchia. La viabilità cittadina sarà interrotta al passaggio del corteo, in occasione della tradizionale processione del venerdì santo. La partenza è fissata per domani sera alle ore 21.
Sabato 19, invece, alle ore 22.00 in Chiesa si potrà assistere e partecipare alla solenne veglia pasquale.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *