Il Vescovo Carlo Bresciani incontra gli alunni dell’Istituto San Giovanni Battista

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Foto Simone Incicco Articolo Prof.ssa Fiorentini Alessandra

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Una giornata speciale: lunedì 14 Aprile 2014 il nuovo Vescovo della Diocesi di San Benedetto Ripatransone Montalto Mons. Carlo Bresciani ha fatto visita alla scuola cattolica “San Giovanni Battista” di San Benedetto del Tronto.

Ad accoglierlo la Superiora Suor Anna Lisiecka, i docenti di ogni ordine e grado di scuola: infanzia, primaria, secondaria I° e Liceo delle Scienze Umane.

I piccoli alunni hanno dato il loro benvenuto con gioia e semplicità intonando alcuni canti e Sua Eccellenza ha rivolto loro parole amorevoli e caldi abbracci.

Nella sala delle riunioni dell’Istituto ha incontrato i docenti e gli studenti della secondaria di I° e del Liceo delle Scienze Umane che hanno ringraziato sentitamente per la visita, manifestando la gioia di poterlo conoscere personalmente ed avere l’opportunità di ricevere il dono di paterne parole che possano aprire orizzonti di speranza per un futuro migliore. Oggi in un mondo incerto, i giovani hanno ribadito la necessità di avere buoni maestri che non si stanchino di guidare, indirizzare, sorreggere e amare senza abdicare a questo difficile compito.
Il Vescovo ha subito ringraziato per la calda accoglienza e ha condiviso la necessità di testimoniare i veri valori della vita, soprattutto quelli della formazione cristiana. Ha raccomandato, ai giovani presenti, di non arrendersi mai, di porsi sempre obiettivi alti e significativi, di mettere in pratica gli insegnamenti ricevuti ed essere testimoni della loro formazione in un momento in cui la scuola cattolica è impegnata, in un contesto sociale e politico complesso, a portare avanti con grande impegno ma sempre con più difficoltà, la propria sfida educativa.
La giornata si è chiusa con la prospettiva di ulteriori incontri e con la speranza di continuare insieme un cammino costruttivo che possa affiancare i giovani nella loro crescita umana e valoriale.

One thought on “Il Vescovo Carlo Bresciani incontra gli alunni dell’Istituto San Giovanni Battista

  • 17 aprile 2014 at 01:03
    Permalink

    Un grazie sentito al nostro vescovo Carlo che, giorno dopo giorno, svolge con premura la conoscenza diretta di ogni cellula della sua realtà diocesana. La sua visita è stata un dono per la comunità e per coloro che operano nell’Istituto Scolastico San Giovani Battista. Grazie con la preghiera quotidiana per la sua attività ministeriale.

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *