Gli Auguri del movimento Cursillos di Cristianità

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Sala corso di cristianità

Di Elbano

DIOCESI – La vita talvolta rassomiglia a un lungo e mesto Sabato Santo.
Tutto sembra finito, sembra che trionfi il malvagio , sembra che il male sia più forte del bene.
Ma la fede ci fa vedere lontano, ci fa scorgere le luci di un nuovo giorno al di là di questo  giorno.La fede ci garantisce che l’ultima parola spetta a Dio:soltanto a Dio!

La fede è veramente una piccola lampada, ma è l’unica lampada che rischiara la notte del mondo: e la sua umile luce si fonde con le prime luci del giorno: il giorno di Cristo Risorto.
La storia allora non finisce nel sepolcro, ma esplode nel sepolcro: così a promesso Gesù, così è accaduto e accadrà!

Signore Gesù,
il Venerdì Santo è il giorno del buio, il giorno dell’odio senza ragione, il giorno dell’uccisione del Giusto! Ma il Venerdì Santo non è l’ultima parola: l’ultima parola è la Pasqua, il trionfo della Vita, la Vittoria del Bene sul male.

Signore Gesù,
il Sabato Santo è il giorno del vuoto, il giorno della paura e dello smarrimento, il giorno in cui tutto sembra finito!
Ma il Sabato Santo non è l’ultimo giorno: l’ultimo giorno è la Pasqua, la Luce che si riaccende, l’Amore che vince ogni odio.

Signore Gesù,
mentre si consuma il nostro Venerdì Santo e si ripete l’angoscia di tanti Sabati Santi, donaci la fede tenace di Maria per credere nella verità della Pasqua; donaci il suo sguardo limpido per vedere i bagliori che annunciano l’ultimo giorno della storia: un nuovo cielo e una nuova terra già iniziati in Te.
Con questa meditazione e con questa preghiera il Movimento Diocesano dei corsi di Cristianità ha concluso la VIA CRUCIS lunedì scorso nella Chiesa di Cristo Re alla presenza di una folta rappresentanza di corsisti;

Questo è stato il messaggio che, in alcuni incontri, un gruppo di amici corsisti ha portato ai detenuti nel carcere di Ascoli Piceno;

Questo è il messaggio di speranza che il Movimento lancia alla Comunità Diocesana:

CORAGGIO CRISTO E’ RISORTO!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *