Commedie Nostre 4

GROTTAMMARE – Nella serata del 12 aprile si è conclusa la rassegna “Commedie Nostre”, organizzata dall’Associazione Lido Degli Aranci, con il patrocinio del Comune di Grottammare. Anche l’edizione 2014 è stata di estrema positività e le immagini che vedrete si riferiscono all’ultimo spettacolo che ha visto protagonista l’affascinante duo denominato “I Nonni del Marcuzzo”.

Si tratta di un’idea nata l’estate scorsa a Sant’Egidio alla Vibrata, che vede protagonisti due tra i più importanti comici e cabarettisti del Centro Italia, ambasciatori dei loro rispettivi dialetti. Angelo Carestia da Sant’Egidio nei panni dell’imbranato Nonno Lisandro e Massimiliano Falconi da Pedaso, vincitore del premio della giuria dell’ultima edizione di Cabaret Amore Mio, nei panni di Nonno Filì.

E’ stato un esperimento ottimamente riuscito e molto apprezzato dal pubblico presente presso la sala Kursaal, in un’edizione caratterizzata da una novità importante, quella dell’assegnazione dei premi alle compagnie più originali che si sono esibite nel corso di questi due mesi. Si tratta della prima edizione di “Grottammare Mask”, che ha assegnato due premi, uno del pubblico e uno della giuria.

Il premio del pubblico è andato alla Compagnia “La Nuova” di Belmonte Piceno, mentre quello della giuria tecnica, composta dal Sindaco Piergallini, dal Cav. Tullio Luciani e dal compositore Stefano Marcucci è andato alla compagnia “Allegro Palcoscenico” di Tortoreto Lido (Teramo).

La serata è stata condotta dalla teramana Manuela Cermignani, sempre più abituata ai palcoscenici della “Perla dell’Adriatico”. Ascoltiamo le parole del presidente dell’Associazione Lido Degli Aranci Sandro Ciarrocchi.

Prossimi appuntamenti con il Lido Degli Aranci, il 10 maggio con le selezioni di Cabaret Amore Mio presso il teatro delle Energie e un evento culturale di grande importanza l’8 giugno. Presso il Teatro dell’Arancio di Grottammare Alta, verranno presentati gli atti di Sant’Agata dei Goti in occasione di Papa ‘Nsisto.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *