Grottammare, donne in movimento!

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

CAMMINIAMO INSIEME PER LA SALUTE

GROTTAMMARE – “Donne in movimento” torna il 27 aprile. Il progetto dell’U.S. Acli Marche, all’interno del programma realizzato con il contributo di Susan G. Komen Onlus, prevede un nuovo appuntamento, questa volta a Grottammare con partenza in via Ischia 60 (Zona Fornace) presso Cocò Beauty Farm.

“Le finalità dell’iniziativa – dicono gli organizzatori dell’iniziativa – sono molteplici. In primo luogo stiamo organizzando un progetto di promozione della salute mediante lo svolgimento di una semplice camminata, gratuita, della durata di un’ora circa che attraverserà un percorso di circa cinque chilometri. L’attività fisica, in questo caso, è un strumento di prevenzione del tumore al seno per le donne come testimoniano numerosi studi scientifici e proprio per questo abbiamo ottenuto il sostegno della Susan G. Komen Onlus La particolarità del nostro progetto sta anche nel fatto che la camminata, al contrario della corsa, è anche un momento di socializzazione per la popolazione di varie fasce d’età. Nel corso del progetto vogliamo inoltre promuovere uno stile di vita salutare anche dal punto di vista dell’alimentazione, proprio per questo stiamo collaborando con la Cooperativa Cogeas di Grottammare ad un progetto di incremento del consumo del pesce azzurro, un alimento davvero sano, sostenuto dal Gruppo d’azione Costiera Marche Sud.

“Donne in movimento” ha inoltre ottenuto il patrocinio del Consiglio Regionale delle Marche e del Coni Marche.

Per informazioni si può contattare il numero 3495711408 oppure aderire all’evento Facebook “Donne in movimento” o seguire l’account Twitter @saluteincammino. Per le iscrizioni basta presentarsi un quarto d’ora prima dell’orario di partenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *