GMG diocesana… dove c’è la vera gioia!

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

festa giovani

DIOCESI – Grande appuntamento questa sera ad Acquaviva Picena per tutti i giovani della diocesi!
Sì, perché quest’anno come luogo di incontro per la GMG diocesana è stato scelto il piccolo borgo.
Questo evento è stato pensato per i ragazzi dal I superiore fino agli universitari, e sarà un momento di riflessione sulle domande che sempre hanno accompagnato il mondo giovanile, e che sono sempre le stesse nonostante il cambiamento dei tempi, domande alle quali solo Gesù può dare una risposta.

L’arrivo di tutti i giovani e giovanissimi è previsto per le 18:30, si recheranno presso la Rocca per l’accoglienza e l’apericena tra le 19:00 e le 19:30, un momento conviviale frugale ma sicuramente gioioso e fraterno come solo i giovani sanno creare.
A questo punto la strada dei ragazzi del I e II superiore e dei ragazzi del III superiore e universitari si divideranno in due percorsi creati ad hoc in base alle specifiche esigenze dell’età: i giovanissimi si muoveranno presso la Sala Consiliare dove ci sarà un momento di ascolto, parole e musica, per poi uscire per le vie del centro storico e dedicarsi all’attività organizzata per loro, mentre i giovani si riuniranno presso la Sala di San Giacomo della Marca, anche qui è previsto un momento di ascolto seguito da un’attività. Il tutto immerso in un clima di festa che certamente, con tutti i giovani che saranno presenti, non mancherà!

Ci sarà quindi il raduno dei due gruppi davanti alla chiesa di San Niccolò dove i giovani ascolteranno le parole del Vescovo incentrate sul vangelo delle beatitudini per poi ricevere il mandato della Croce della GMG.
Per i ragazzi più grandi, inoltre, ci sarà il mandato per il pellegrinaggio a piedi di Giugno, un’iniziativa, che porterà i ragazzi lungo le strade della chiesa locale, un percorso che li porterà a riscoprire la beatitudine dei “poveri in spirito” per vivere l’esperienza dell’accoglienza, della fraternità e della nascita di nuove relazioni, tutto ancora in fase di progettazione ma … beati coloro che parteciperanno!

IMG_6554 (960x323)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *